Mountain biking‎ > ‎Trails‎ > ‎Verezzi‎ > ‎

BONDI TRAIL EWS2015 PS2

Bondi Trail EWS2015 PS2

Lunghezza: 3 Km             Dislivello circa -200 m             Livello: S2/S3 (Enduro)


Anche questo percorso ha fatto parte del campionato EWS2015: sulla carta era la Prova Speciale n°2 ma in realtà è stata la prima in quanto, a causa delle piogge cadute copiosamente durante il venerdì, la prova precedente è stata eliminata.
Per partire bisogna raggiungere il pianoro nei pressi della Torre Bastia nella parte più alta dell’altopiano di Verezzi. Si imbocca a destra un rapido sentiero nell’area denominata Castellaro per poi tornare sulla strada lasciata in precedenza. La si attraversa e si continua a correre sulle mille pietre affioranti dell’altopiano. Raggiunto un altro incrocio si gira a destra e si arriva ai prati spesso affollati da gitanti. FATE ATTENZIONE E NON CREATE DISTURBO, vi potrete divertire ancora nella seconda parte.
Arrivati sotto alla chiesa ed al cimitero girate a sinistra sempre costeggiando i prati. Da qui si imbocca il sentiero più a sinistra, dividendo ancora il percorso con possibili appassionati di trekking. La velocità non può essere comunque elevata, essendo il fondo sempre aspro e (in questo tratto) pure in salita.
Ad un certo punto (non è facile da vedere, è meglio se vi fate accompagnare da chi lo conosce) si gira a destra e ricomincia la discesa, prima molto flow e poi nervosa. Dopo un altro segmento sul sentiero principale (non mi stanco di ripeterlo: occhio ai pedoni!) ci si “inabissa” in un sentiero a destra per poi finire questo stupendo percorso sulla strada che ci può portare, verso destra, a Borgio.
Tracce GPS

File.gpx       

File.tcx
       



Comments