Slacklining‎ > ‎

MAGLIOLO

Di seguito tutti gli spot praticabili nell'area di Magliolo
 




LA FAGGETA
Descrizione
Fantastica foresta, composta principalmente da Faggi, in cima alle Alpi Liguri. E' possibile montare varie slackline tra cui trickline, longline e per i più temerari anche delle Midline. Ideale per godersi un po di fresco in piena stagione estiva.

Avvicinamento
Dall’osteria del Din in cima al Melogno prendere la strada sulla destra che porta alla Madonna della Neve; arrivati alla Madonna della Neve prendere la strada in sterrato che rimane subito dopo la chiesa; proseguire per quella strada fino ad arrivare ad un’area molto vasta e semi pianeggiante.
D’inverno la strada non è praticabile dalle macchine per via della neve.

 



BASE NATO
Descrizione
Bellissimo posto del dopoguerra, si tratta di una base americana abbandonata. E' possibile mettere all'interno degli edifici varie linee, dalle easyline alle rodeo.
Il pezzo forte di questo posto è la possibilità di montare una Trickline lunga 22 m abbracciando, da un lato il pilastro posto vicino ad una serranda rotta e bucherellata da fori di proiettile e dall'altro lato passando da due finestre poste al piano terra. (Sono necessarie 3 sling e 4 para alberi.)

Avvicinamento
Dall’osteria del Din in cima al Melogno prendere la strada sulla destra che porta alla Madonna della Neve, proseguire fino e superare le prime 4 pale eoliche, in prossimità della quinta, subito dopo troverete una strada che porta a Pian Dei Corsi; prendere quella strada e proseguire sempre dritti fino alla destinazione.

Mappa



IL FORTE
Descrizione
Piccolo angolo immerso nella foresta in prossimità ad un Forte storico di proprietà dell'Esercito Italiano. Il posto è caratterizzato da un piccolo pezzo in pianura dov'è possibile montare alcune rodeo, alcune Easyline e una Trickline da 18 m. La caratteristica speciale di questo posto è che sembra di camminare tra le cime degli alberi anche se si è a pochi centimetri da terra.

Avvicinamento
Dall’osteria del Din, in cima al Melogno, prendere la strada sulla sinistra che porta a Calizzano. Poco prima dell’entrata del forte sulla destra c’è uno spiazzo dove poter parcheggiare. Proseguire a piedi nel boschetto fino al confine delle mura del forte, dove troverete un piccolo pezzo in pianura dove poter montare varie slackline.





Comments