Società guide alpine del Finale

Società Guide Alpine Finale (SGAF):

Tel.  +39 392 6313606 

Facebook

info@guidefinale.com 

Official Website


“Società Guide Alpine Finale rappresenta il punto di riferimento dell’outdoor verticale del ponente ligure! Le nostre Guide Alpine certificate UIGAM sono esperti e specialisti di arrampicata su roccia e ghiaccio, di dry-tooling, di sci, media e alta montagna, di canyoning e di speleologia, insomma specialisti dello sport outdoor verticale! Presa dopo presa, rinvio dopo rinvio, progredire in verticale guadagnando metri di altezza e affrontando le difficoltà da una prospettiva diversa, accorgendosi via via che quello che da là sotto pensavi fosse in un modo, andrà in realtà affrontato in un altro.
La verticalità in tutte le sue forme è la prova migliore per testare se stessi e per trovare il proprio equilibrio, lassù si percepisce l’imponenza di tutto ciò che di naturale ci circonda: noi siamo il puntino, il resto è roccia da sentire, è montagna da vivere, è aria da assaporare…
La Guida Alpina non è semplicemente colui che ti porta in alto, ma è chi può fornirti i mezzi e le capacità per farlo. Tutto dipende da ciò che noi siamo disposti a cogliere: Le Guide Alpine UIGAM sono gli studiosi degli ambienti selvaggi, profondi conoscitori della montagna e della roccia, disponibili a trasmettere la loro capacità di imparare, la loro capacità di andare oltre…

Società Guide Alpine Finale organizza corsi di ogni disciplina: arrampicata, alpinismo, sci e tanto altro!”

LE NOSTRE GUIDE

Guasta

L’alpinismo, un mondo eclettico

Classe 1959, geologo, maestro di sci, maestro di snowboard, guida alpina, bagnino e formatore di lavori infune insomma un eclettico all’ennesima potenza.Oltre all’attività da guida è titolare di una una ditta di consolidamenti.Apritore di grandi itinerari sulle Alpi marittime dedica il suo tempo libero all’arrampicata, sua grandepassione e alle salite in alta montagna.

Fil

If you climb never stop 

Nato a Genova il 09-03-1974. Laureato in scienze motorie, preparatore atletico, fotografo, esperto di lavori in quota e ovviamente guida alpina.
Guida Alpina a tempo pieno dal 2015! 
Residente a Finale Ligure, cittadina di cui è profondamente innamorato, in quanto rappresenta la combinazione perfetta dei suoi maggiori interessi: natura, outdoor e viaggi sono le sue più forti passioni. 

“La natura rappresenta l’obiettivo, lo sport è il modo migliore per viverla!” 
Sebbene il suo lavoro lo spinga spesso ad affrontare difficoltà di ogni genere: dallo sci, all’alta montagna, le sue ispirazioni più grandi vengono dall’arrampicata sportiva, dal trad, dall’arrampicata su ghiaccio e dal dry

Giova

Dall’epoca punk alle pareti più belle di Finale Ligure 

Guida Alpina UIAGM con specializzazioni: canyoning, lavori in fune, attrezzatore siti di scalata e vie ferrate,
Geologo e cartografo, appassionato di viaggi, rolling stones e dell’epoca punk. 
Una vita passata a scalare le meravigliose falesie di Finale Ligure e la montagna in tutte le stagioni: un grande amante del Monte Bianco e delle Alpi Occidentali. 
La sua più grande passione è la scalata, ma lo sci alpinismo e il ghiaccio sono due esperienze verticali che lo emozionano particolarmente. 
Ama scoprire pareti e falesie nuove, prediligendo quelle in zone marine mediterranee, luoghi dove è nato e cresciuto. 
Con sua moglie gestisce un B&B a Finale Ligure, a due passi dalle falesie e dalla Grotta dell’Edera.